Condizioni Generali di Vendita

Caro Utente, il presente documento contiene informazioni importanti per te. 
Sono infatti riportate le condizioni generali che regolano la vendita di prodotti e/o di servizi tramite Assaperlo!. Ricorda che la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti terzi sarà regolata dai termini e dalle condizioni di vendita di volta in volta applicabili, in particolare con riferimento alle condizioni di polizza.

La presentazione di prodotti e di servizi su Assaperlo! costituisce un invito ad offrire.
Pertanto, ti ricordiamo che se sei interessato ad acquistare uno o più prodotti/servizi presenti su Assaperlo! devi seguire le istruzioni che ti verranno fornite.
Una volta optato per l’acquisto devi sapere che sarà considerata una tua proposta contrattuale di acquisto. 
A tua tutela ricordiamo che potrai azionare il DIRITTO DI RECESSO.
La legge, infatti, ti garantisce il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato o dalla conclusione del contratto in caso di acquisto di servizi.
La comunicazione dovrà essere inviata ad AssigecoLive o nel caso di vendita da parte di un soggetto terzo alle coordinate indicate da questo ultimo, manifestando espressamente la volontà di avvalerti del diritto di recesso. 
Ricordati che la comunicazione deve essere inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto, se applicabile, dovrà essere restituito all’indirizzo fornito.

IMPORTANTE. 
Il Diritto di Recesso relativo alla vendita di servizi e/o prodotti da parte di soggetti terzi che opereranno attraverso Assaperlo! è regolata dai medesimi soggetti. Ti invitiamo a leggere con attenzione le relative condizioni generali di vendita prima di effettuare il tuo acquisto.

Il Diritto di Recesso ti garantirà il rimborso del pagamento effettuato in relazione al prodotto e/o servizio per il quale hai esercitato il diritto, inclusi i costi di spedizione, entro i successivi 14 giorni da quello di ricezione della tua comunicazione. 
Sarà nostro impegno effettuare o far eseguire il rimborso con le stesse modalità di pagamento che hai utilizzato per l’acquisto, salvo tua diversa indicazione. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso, salvo che la legge preveda diversamente. 
È importante sapere che il rimborso è subordinato alla restituzione del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui hai inviato la comunicazione di recesso, in difetto della quale (restituzione) abbiamo il diritto di non procedere. 
Sappi che ci sono dei casi in cui il diritto di recesso non si applica. 
Ti invitiamo ancora una volta a leggere con attenzione le Condizioni Generali di vendita di ogni singolo soggetto terzo che opererà sul nostro sito.

Ti ricordiamo che AssigecoLive ha autorizzato venditori terzi a presentare e vendere i propri prodotti e/o servizi tramite Assaperlo!.
Questi prodotti e/o servizi saranno facilmente ricollegabili al rispettivo venditore. 
In qualità di fornitore del sito di commercio elettronico, AssigecoLive facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei beni e/o servizi venduti da questi operatori terzi. 
Ciò nonostante, sarà nostro impegno aiutarti in caso insorgessero problematiche ma AssigecoLive rimane estranea alla transazione, che intercorre esclusivamente tra te ed il venditore. 
AssigecoLive per l’effetto non ha alcun mandato di rappresentanza del soggetto terzo e pertanto non si assumerà alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione.
Il venditore è il solo responsabile della vendita dei prodotti e deve occuparsi direttamente di tutti gli eventuali reclami o problematiche inerenti o relative al contratto tra l'acquirente e il venditore, incluso il farsi carico degli obblighi di Garanzia Legale.
Ti ricordiamo inoltre che la legge applicabile è quella italiana e in qualità di Consumatore potrai far valere tutti i diritti previsti nel Codice del Consumo a cui si rimanda per quanto non indicato nel presente documento.
AssigecoLive mantiene il diritto di apportare le modifiche che riterrà più opportune alle condizioni generali di vendita oppure che si renderanno necessarie al fine di uniformarsi alle disposizioni di legge.