Scegli Datafolio

Datafolio è una società fondata all'inizio del 2020 da due ex C-level di grandi gruppi assicurativi.
Dalle rispettive posizioni, giunsero a una visione comune: il crescente accesso a una grande quantità di dati di viaggio in tempo reale (posizione, velocità, tipo di strada, ecc.) avrebbe cambiato profondamente i paradigmi assicurativi e rimesso l'assicurato al centro delle preoccupazioni del settore.

Per questo decisero di creare Datafolio, un'applicazione che utilizza i dati raccolti dai telefoni cellulari delle persone per offrire un'assicurazione 100% pay-as-you-go (l'assicurato paga solo per i chilometri effettivamente percorsi e in base al rischio assunto), 100% digitale (dalla sottoscrizione della polizza alla gestione dei sinistri), e per tutti i tipi di mobilità (auto, scooter, bici, motorino, moto, ecc.).

Fornendo servizi in-app per la prevenzione in tempo reale, assicurazioni su misura e assistenza personalizzata, Datafolio rende l'assicurazione più equa, più trasparente e più efficiente

 

La gamma prodotti

L'assicurazione infortuni in mobilità per auto, moto, bici, monopattino che si paga solo per i chilometri che fai

Tune icon
Polizza Assicurazione Infortuni Mezzi di Mobilità
Assicurazioni - Datafolio

Polizza di assicurazione per infortuni della circolazione

La soluzione digitale rivoluzionaria  a consumo chee copre dagli infortuni della circolazione in auto, moto e micro mobilità. (bici, monopattino, segway)

A partire da 0,01 €/km

Approfondimenti dal nostro blog

Furto Auto in Parcheggio Privato: Chi è Responsabile?

Quando si usa l’auto per viaggi di lavoro o per vacanze, capita spesso di doverla parcheggiare presso parcheggi privati a pagamento. Può anche capitare però che il veicolo dato in custodia venga rubato. In tal…

Cambio Obbligatorio Gomme Invernali e Estive: Le Date

Ogni automobilista, tra le varie incombenze che deve gestire, ha anche il cambio delle gomme.Difatti se il veicolo non ha montate le gomme 4 stagioni, entro il 15 aprile di ogni anno deve ricordarsi di…