Scegli Datafolio

Datafolio è una società fondata all'inizio del 2020 da due ex C-level di grandi gruppi assicurativi.
Dalle rispettive posizioni, giunsero a una visione comune: il crescente accesso a una grande quantità di dati di viaggio in tempo reale (posizione, velocità, tipo di strada, ecc.) avrebbe cambiato profondamente i paradigmi assicurativi e rimesso l'assicurato al centro delle preoccupazioni del settore.

Per questo decisero di creare Datafolio, un'applicazione che utilizza i dati raccolti dai telefoni cellulari delle persone per offrire un'assicurazione 100% pay-as-you-go (l'assicurato paga solo per i chilometri effettivamente percorsi e in base al rischio assunto), 100% digitale (dalla sottoscrizione della polizza alla gestione dei sinistri), e per tutti i tipi di mobilità (auto, scooter, bici, motorino, moto, ecc.).

Fornendo servizi in-app per la prevenzione in tempo reale, assicurazioni su misura e assistenza personalizzata, Datafolio rende l'assicurazione più equa, più trasparente e più efficiente

 

La gamma prodotti

L'assicurazione infortuni in mobilità per auto, moto, bici, monopattino che si paga solo per i chilometri che fai

Polizza Assicurazione Infortuni Mezzi di Mobilità
Polizza di assicurazione per infortuni della circolazione

La soluzione digitale rivoluzionaria  a consumo chee copre dagli infortuni della circolazione in auto, moto e micro mobilità. (bici, monopattino, segway)

A partire da 0,01 €/km

Assicurazioni - Datafolio

Approfondimenti dal nostro blog

Calze da Neve Omologate: Via Libera all’Utilizzo in Italia

Da metà novembre di ogni anno e fino al 15 aprile della primavera successiva, come da legge, in Italia le auto circolanti, con esclusione solo di quelle che hanno montate gomme invernali o all season,…

Esenzione Bollo Auto: A Chi Spetta?

Sono momenti di difficoltà questi per le famiglie italiane. Non solo per l’emergenza sanitaria dovuta al Covid che non permette di dormire sonni tranquilli, ma anche per il caro vita che è ormai arrivato a…